lunedì 25 giugno 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Calla (Zantedeschia) » acquistato bulbo di calla
Autore Messaggi
carlotta-k

Locazione Geografica : Emilia-Romagna
Pubblicato Il : 28/04/2008 14.39.21  
ciao a tutti. ho acquistato un bulbo di calla (violacea-bordeaux). Pensavo di piantarlo domani. Ci sono accorgimenti/trucch/suggerimenti per piantarlo e per farlo crescere meglio? c'è scritto che fiorisce verso settembre-ottobre. Qualcuno di voi è "partito" dal bulbo o tutti avete preso la pianta già "pronta"^ ultima cosa: la pianta vivrà di meno, e non sarà davvero una calla al 100%, dato che magari i bulbi vengano creati per fiorire una sola volta (pensate ai tulipani, ai giacinti...)
marco

Locazione Geografica : Montemurlo

custode dei cymbidium

Pubblicato Il : 16/05/2008 20.19.46  
Ciao sono Marco e ci sentiamo alcune volte tra"" alltri fiori"".

Non sono unbotanico ma non credo che i bulbi tipoTulipani Giacinti o Calle siano creati x fiorire una volta sola ma bensì sia il loro ciclo naturale.

Io posso solo dirti che misi dei bulbi regalatemi da una conoscente circa una quindicina d'anni fa  a nord vicino ad uno sgrondo d'acqua e si sono moltiplicate benissimo . ne ho trasferite in un grosso vaso alcune che hanno nuovamente sviluppato bene ed infine questo vaso alcuni anni fa  l'ho piantato a sud/est  vicino ad una cannella d'acqua(spesso c'è acqua) equi si sviluppano benissimo.

In sostanza sono fiori che non presentano assolutamente difficoltà e che si riprodurranno in proporzione della loro collocazione.

Un abbraccio da Marco

W LA VITA
everywhere

Locazione Geografica : puglia,costa jonica, italia

pollice verde

Pubblicato Il : 20/05/2008 11.27.20  

MAMMA MIA MARCO! LE TUE FIORITURE SONO... come dire... IMBARAZZANTI!

MA CHE GLI FAI MANGIARE A STE CALLE????

Io ne ho due, in un vaso, hanno cacciato due fiori a testa e stop... le foglie sono verdino giallognolo... a volte bucherellate (qualcuno ci si fa su una bella insalata...)

MAH.... TI NOMINO CUSTODE DELLE CALLE

marco

Locazione Geografica : Montemurlo

custode dei cymbidium

Pubblicato Il : 22/05/2008 20.55.37  
Ciao Every,non mangiano nulla di particolare ,sono lì quasi ogni giorno le saluto, ne colgo qualcuna ,quando nazzico nel giardino essendo vicino alla cannella non patiscono mai la sete, niente di più, comunque se hai un pochino di giardino mettile in terra.

Un salutone da Marco ,e tra qualche giorno avrò( se vorrai) la gioia di postarti un muretto a fianco di una rampa esposta a sud con la fioritura di piccole roselline e sicuramente anche l'esplosione di migliaia di profumatissimi fiorellini di Gelsomino  che con la loro fragranza mi accompagneranno fino a l'inizio dell'estate.

Ciao ciao
W LA VITA
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies