giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Altre Piante » La mia Aspidistra
Autore Messaggi
Maria Giovanna

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 13/01/2007 0.40.31  

Grazie del benvenuto, la foto è un'Aspidistra Elatior variegata. Mi piacciono molto queste piante e vorrei sapere se anche voi le apprezzate. Questa estate ho fatto 500 km per procurarmele!!!!

P.S. e' la terza volta che mando questa risposta, non sono capace di inviarla. Se la ricevi tre volte, compatiscimi!

nikole

Maria Giovanna

admin

Pubblicato Il : 13/01/2007 0.45.30  

Allora .... Incredibile ... sai che è molto difficile trovare delle persone che amino l'Aspidistra? In genere la considerano una pianta di serie B. Io la trovo deliziosa per tanti aspetti: è "tanta", non difficile da coltivare e ha dei colori meravigliosi.

Adesso spiegami però perchè caspita hai fatto 500 km per trovarla !!!!

Complimenti poi per essere riuscita a carcare la foto ... ma perchè hai trovato tutte queste difficoltà?

MG

nikole

Locazione Geografica : Lombardia

esperto

Pubblicato Il : 13/01/2007 2.07.54  

Perchè nella mia zona, nei vivai che sono solita frequentare, non ne ho mai trovata nessuna; in Liguria, in un vivaio, avevo trovato delle piante trascurate, che però non mi hanno voluto vendere perchè usano le foglie per fare le composizioni floreali. Allora ho cercato su Internet e ho trovato un vivaio a Moncalieri (TO) specializzato in piante "inconsuete" e ci sono andata. Mi hanno confermato che, poichè non c'è mercato, sono abbastanza difficili da trovare. Ora ho 2 esemplari Lennon's Song (riga gialla in mezzo), 4 normali (verdi, di cui 2 conciatissime!) e 1 variegata. Sono un po' fissata, lo so ...

Ho trovato difficoltà con il messaggio perchè schiacciavo "carica" e non "aggiungi" ......

Maria Giovanna

admin

Pubblicato Il : 13/01/2007 3.21.53  

Sempre più incredibile! Dalle mie parti, in Sardegna, l'Aspidistra la trovi in qualunque vivaio .. forse perchè essendo piante ruspanti si adattano molto bene a noi che siamo altrettanto ruspanti ..... 

Adesso hai uno splendito assortimento .... complimenti !

MG

nikole

Locazione Geografica : Lombardia

esperto

Pubblicato Il : 13/01/2007 4.41.31  

Noi polentoni (lombardi ndr) non capiamo niente; da noi questa pianta la chiamano "foglioni della nonna" ed è considerato una roba da vecchia zitella.

sarà difficile per me venire in Sardegna, ma se lo farò, senz'altro ne approfitterò!!! Ciao

romitta

Locazione Geografica : SARDEGNA
Pubblicato Il : 04/12/2009 2.58.04  
nikole detto :

Perchè nella mia zona, nei vivai che sono solita frequentare, non ne ho mai trovata nessuna; in Liguria, in un vivaio, avevo trovato delle piante trascurate, che però non mi hanno voluto vendere perchè usano le foglie per fare le composizioni floreali. Allora ho cercato su Internet e ho trovato un vivaio a Moncalieri (TO) specializzato in piante "inconsuete" e ci sono andata. Mi hanno confermato che, poichè non c'è mercato, sono abbastanza difficili da trovare. Ora ho 2 esemplari Lennon's Song (riga gialla in mezzo), 4 normali (verdi, di cui 2 conciatissime!) e 1 variegata. Sono un po' fissata, lo so ...

Ho trovato difficoltà con il messaggio perchè schiacciavo "carica" e non "aggiungi" ......

Ciao, anke io sono alla ricerca disperata di una Aspidistra variegata ....mi piace tanto anke la Asahi ma è impossibile trovarla... volevo chiederti non è che devi dividere la pianta e darne un rizoma? grazie
romitta

Locazione Geografica : SARDEGNA
Pubblicato Il : 28/12/2009 8.06.06  
Ma dove? la Variegata non la trovo... Rispondimiiiiiiiii perchè non c'è nessuno, dove sei M. Giovanna!!! Dove sei Nicole?
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy