mercoledì 15 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Libri » kipling questo sconosciuto
Autore Messaggi
Alfredo

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 14/01/2007 03.48.37  

Ho fatto una scoperta che ha stravolto le mie convinzioni di bambino. 

Curiosando in libreria come mio solito l'occhio è caduto su un libro di kipling "i libri della giungla" ..... non ci potevo credere! Per me kipling aveva scritto "il libro della giungla" .... uno solo ed invece ha scritto "il primo libro della giungla" ed "il secondo libro della giungla" ..... sono stravolto.

Ovviamente l'ho subito comprato e iniziato subito a leggerlo ... qualcuno l'ha letto .... mi dice se anche per lui/lei è stata una scoperta traumatica?        

alfredo

carlotta

Pubblicato Il : 15/01/2007 08.04.25  

Ma dai, davvero? Anche io ero convinta che kipling avesse scritto solo 1 libro della gungla e di cosa parlano i due libri?     

carlotta 

Alfredo

Pubblicato Il : 16/01/2007 12.13.27  

Be, di cosa parlino entrambi ancora non lo so perchè ho appena inziato a leggerlo.

Il primo, quello che sto leggendo, praticamente sta descrivendo il mondo in cui vive Mowgli. I primi capitoli che ho letto si intitolano infatti: "i fratelli di Mowgli" e parla degli animali suoi amici e della sua vita nel branco dei lupi; "la caccia di Kaa" e descrive appunto Kaa  e per il momento non ho letto ancora altro. E' avvincente, molto ben dettagliato, intenso.  Come vado avanti ti faccio sapere.

Ciao

Alfredo

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies