mercoledì 14 novembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Dracena (Dracaena) » Fusarium nella mia dracena
Autore Messaggi
Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 15/01/2007 07.04.21  

Grazie al vostri sito ho capito che la mia Dracena soffre di Fusariumv ; si può trattarla con un fungicida valido anche per l'oidio (penconazolo)?

Posso lasciarla vicino alle altre piante o devo isolarla? CIAO

Nikole

Maria Giovanna

Moderatore

admin

Pubblicato Il : 15/01/2007 07.33.18  

No, meglio i Benzimidazoli. Il Penconazolo è specifico per l'oidio, la ticchiolatura e la ruggine ma non agisce sul fusarium.

Cerca di rendere anche l'ambiente più asciutto intorno alla pianta perchè l'umidità favorisce il suo sviluppo 

A presto   MG  

nikole

Locazione Geografica : Lombardia

esperto

Pubblicato Il : 15/01/2007 09.03.34  
Scusa se devi spostare sempre i miei messaggi; adesso ho capito come funziona, non succederà più! Ciao
Maria Giovanna

Moderatore

admin

Pubblicato Il : 15/01/2007 12.11.07  

Ma figurati . Guarda che è vero che io quando ho iniziato a frequentare i forum facevi tuoi stessi casini. Come dice un'amica di mia madre "nessuno è nato imparato" ..... perciò ...... vai tranquilla. 

MG

nikole

Locazione Geografica : Lombardia

esperto

Pubblicato Il : 25/02/2007 04.42.29  
Ciao, MG, ti racconto cosa è successo della mia Dracena; non trovando il prodotto che mi hai detto tu, l'ho trattata una sola volta con un fungicida a base di dodina e la malattia non è più progredita. Ciao
Maria Giovanna

Moderatore

admin

Pubblicato Il : 27/02/2007 09.48.24  

Si, anche la Dodine va benissimo è un citotropico preventivo e curativo a spettro abbastanza ampio e agisce anche nei confronti delle fusariosi. 

Bene, sono contenta che sia andato via ....    quando si usano le buone maniere, si ottengono sempre degli ottimi risultati!

MG

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies