mercoledì 15 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Photos (Scindapsus) » Photos
Autore Messaggi
missdronio3

Locazione Geografica : Toscana
Pubblicato Il : 16/01/2007 15.56.49  

Ciao a tutti! Ho un ramo di photos regalatomi da un'amica in un barattolo di vetro. C'è una radice lunga. Da mesi questo rametto non si modifica...niente foglie nuove...Immaginavo che potesse crescere tipo pianta rampicante. Riempio il barattolo di acqua fino a metà, non lo espongo alla luce diretta del sole, gli parlo! ma niente da fare. Aiutatemi....

camilla

Locazione Geografica : trentino

esperto

Pubblicato Il : 17/01/2007 07.23.28  

ciao, ma neanche le radici crescono ? Non me ne intendo molto, a me però è capitato di mettere un ramo del mio photos che era quasi spoglio in un vaso traparente di vetro, pieno d' acqua fin quasi all' orlo. L' ho messo davanti ad una finestra dove prendeva luce ma non il sole diretto cambiando l' acqua una volta a settimana. Ha radicato molto, foglie ne ha messe poche in verità. Poi l' ho messo nella terra e per qualche settimana non ha fatto un germoglio. Poi è partito e lentissimamente si sta infoltendo. credo che tu debba avere solo pazienza, per fare un bel vaso tipo rampicante ti consiglio poi ti farti dare se possibile altri rami da far radicare. Ciao

Orietta
Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 17/01/2007 08.18.47  

Se hai deciso da farlo radicare in acqua la regola è che dopo che ha radicato e le radici sono cresciute un pochino, va subito rinvasato in un terriccio soffice acido con torba e sabbia facendo tantissima attenzione a non rompere le radici (meglio se non si toccano con le mani perchè essenso state in acqua sono molto fragili) e sistemandole molto molto delicatamente   nella terra. 

Non puoi pretendere che cresca se non gli hai mai aggiunto neanche una gocciolina di concime, cioè di nutrimento. Dove trovava gli elementi che gli servono per sintetizzare tutti gli elementi plastici per fare le foglie ed i fusti?

Un solo rametto, come dice camilla è un po' pochino per fare una bella pianta ....... 

Ciao

MG 

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies