giovedì 24 maggio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Stella Di Natale (Euphorbia Pulcherrima) » HELP ...
Autore Messaggi
valysolle

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 04/12/2008 14.53.49  
il 28 novembre mi hanno regalato una bella stella di natale...l'ho messa erroneamente una giornata fuori, poi mi hanno sgridato(mamma) e l'ho messa in casa sopra un sottovaso con argilla espansa umida, davanti alla finestra sul tavolo. La pianta ha iniziato però a perdere le foglie dal basso, che sono diventate tutte gialle e sono apparse delle piccole macchie bianche sulle brattee rosse.
Le macchie dovrebbero essere mancanza di luce, ma con le foglie gialle cadenti che posso fare?NON è ANCORA MAI STATA BAGNATA E IL TERRENO è LEGGERMENTE UMIDO.come la devo annaffiare quando sarà ora: dall'alto a pioggia o dal sottovaso?Aspetto urgentemente il vosro aiuto!
Flog.88

Locazione Geografica : Trento
Pubblicato Il : 24/02/2010 06.34.35  
Ciao...Per annaffiare la tua stella di natale devi mettere l'acqua nel sottovaso, lasciare che la pianta assorba l'acqua per 20-30 minuti e poi vuotare il sottovaso dall'acqua rimasta. Le foglie che cadono possono essere dovute ad uno sbalzo di temperatura secondo me... la mia stella di Natale ha perso le foglie perchè è stata alcuni giorni in mezzo alla corrente d'aria. Ora sono tutte cadute, l'ho potata e messa in un luogo fresco e stanno cominciando a uscire le nuove foglioline.
C.C.
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy