mercoledì 14 novembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Gardenia » aiuto per la mia gardenia
Autore Messaggi
pen76

Locazione Geografica : ascoli piceno
Pubblicato Il : 12/02/2009 13.29.47  

da un anno mi sto prendendo cura di una gardenia che soffriva per mancanza di cure. La pianta è stata messa in un vaso più grande, viene innaffiata regolarmente e da marzo ad ottobre anche concimata.La pianta si trova su un pianerottolo delle scale molto luminoso davanti ad una finestra che è aperta durante l'estate e chiusa d'inverno. La scorsa estate ha fatto dei fiori e messo nuove foglie solo che questo inverno alcune foglie sono diventate nere e secche.Come la devo curare? Di quanta acqua ha bisogno? La devo potare e come? Aiutatemi perchè mi dispiacerebbe molto perderla dato che mi ci sono affezionata.Francesca

francesca
Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 17/02/2009 10.11.44  
Ciao Francesca,
dai un'occhiata alla scheda tecnica
http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/gardenia/  della pianta così ti fai un'idea precisa su come la devi coltivare.
Ora, il fatto che solo alcune foglie si siano seccate e la cosa sia finita lì non mi preoccuperei minimamente, è normale. Solo se continuano allora bisogna preoccuparsi.
Fammi sapere.

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies