giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Altre Piante » Chamaedorea in fiore
Autore Messaggi
Maria Giovanna

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 13/02/2009 8.13.13  

Foto della mia Chamaedorea che non vuol sapere di fare infiorescenze e foglie nel mese di gennaio ....

silvialo

Locazione Geografica : lodi

esperta

Pubblicato Il : 13/02/2009 9.46.59  
Accidenti, ma è un albero?????!!!! Bellissima!
Maria Giovanna

admin

Pubblicato Il : 14/02/2009 8.43.16  
Pensa che l'ho recuperata un anno fa da una conoscente che la stava buttando perchè era malandata e rachitica ... e nel giro di un anno è divetanta uno spettacolo! Mai mi sarei aspettata una simile ripresa e crescita! 5 infiorescenze perchè non poteva farne di più e fogli nuove a rotazione .... sono senza parole e la coccolo tutto i giorni ... sono matta ...

E tu, oltre alle orchidee (che già sono un bell'impegno ...), coltivi altre piante?

everywhere

Locazione Geografica : puglia,costa jonica, italia

pollice verde

Pubblicato Il : 17/02/2009 12.01.09  
ammappete... molto ornamentale... molto grande... molto bella!
silvialo

esperta

Pubblicato Il : 01/03/2009 10.35.29  

Scusami Maria Giovanna non ero più entrata quindi non ti ho risposto.

Dunque, ho solo due piante che non sono orchidee, ed entrambe sono VIOLA, nel senso che hanno le foglie viola: una l'ho trovata su internet e si chiama "trasdecantia purpurea", ha delle foglie lunghe 15 cm con una peluria sopra, e fa dei fiorellini rosa: ne ho preso dei pezzetti da mia suocera e l'ho fatta radicare. Se cerchi sul web ci sono le foto, adesso non ne ho una da farti vedere.

L'altra è più fucsia che viola, sempre da mia suocera, e ti chiedo se sai come si chiama, eccola qua. Bella, no?

Maria Giovanna

admin

Pubblicato Il : 05/03/2009 11.33.07  
Carissima,
non ti preoccupare. Non c'è problema. Come vedi anche io sono molto distratta poi questo è veramente un periodaccio.
No, così ad occhio non la riconosco ma do un'occhiata e ti faccio sapere di cosa si tratta. E' molto bella ed ha un aspetto molto elegante ... lo scopriremo.

silvialo

esperta

Pubblicato Il : 06/03/2009 6.49.24  

Grazie, sarei davvero curiosa. L'altra è viola scuro,  l'ho indivduata e si chiama TRASDECANTIA PURPUREA, ecco la foto. Curiosa, no? radica in pochissimo, anche quando c'era la neve! Invece quella anonima del precedente post, mi ingiallisce nell'acqua: forse ha bisogno della primavera per attecchire...

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy