domenica 25 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Spatifillo (Spatiphillum) » uno Spathyphyllum Chopin
Autore Messaggi
Ornella

Locazione Geografica : Campania
Pubblicato Il : 15/03/2009 08.52.49  

Ciao!!!Ho da poco una pianta di Spathyphyllum Chopin....Le cure e i consigli valgono anche per questo genere ?

Grazie anticipatamente

Ornella

artcell

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 21/03/2009 01.28.04  
Ciao a tutti, sono appena iscritto. Sono appassionato di piante in genere ma di solito mi avvallgo della competenza di mio cognato quale esperto della materia, ma non e' qui per lavoro. Dunque... la mia Spathyphyllum dopo una azione forzata per farla riprendere (una sola foglia da anni) adesso sembra davvero rinvigorita cambiando terriccio e concimi vari , ora pero', il problema e' che continua ad avere macchiettine marroni sia sulle punte che al centro delle foglie questo anche per le foglie nuove. Considerando che non sta ne in penombra ne al calduccio, e' fuori una veranda che di giorno e' una serra e di notte un frigorifero ! Di conseguenza in estate un forno. Ora mi chiedo... e' questo oppure si e' beccata quallche parassita ? Se e' qualche parrasita cosa fare? Grazie mille davvero, Aldo
Ornella

Locazione Geografica : Campania
Pubblicato Il : 25/03/2009 07.14.35  
Ornella detto :

Ciao!!!Ho da poco una pianta di Spathyphyllum Chopin....Le cure e i consigli valgono anche per questo genere ?

Grazie anticipatamente

Ornella

Ciao aspetto ancora una risposta.....

Ornella

Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 27/03/2009 00.35.33  

Ciao Ornella e benvenuta nel forum.

Si le indicazioni che trovi nella scheda del sito sullo Spathiphyllum vanno benissimo anche per lo S. chopin.

Benvenuta anche a te Artcell.

Macchiette marroni sulla pianta potrebbero indicare la presenza di acari. Hai controllato bene sulla pianta e soprattutto sulla pagina inferiore delle foglie eventuale presenza di parassiti?

Certo le condizioni in cui tieni la pianta sono pessime ... non mi stupisco che si trovi in queste condizioni. Non hai un altro posticino un po' meno "violento" in cui tenerla?

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy