mercoledì 19 settembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Sanseveria (Sansevieria) » un aiutino....
Autore Messaggi
girasole

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 26/03/2009 01.42.03  
buongiorno a tutti, io sono una nuova iscritta, adoro le piante ma non sono bravissima ad accudirle...almeno fino ad ora. ho tanta voglia di imparare, mi aiutate? partiamo con la sansevieria....ne ho acquistata una al mercato, l'ho gia' travasata, sembra sta crescendo bene, pero' alcune foglie sono rotte in cima, erano gia' cosi, c'e' il rischio che non crescano piu'? questa pianta mi piace molto perche' si sviluppa in altezza e vorrei che diventasse grandissima, e' possibile? e poi, ho letto che deve stare fuori all'aperto tutto l'anno, io ce l'ho all'interno su un mobile dove arriva molta luce...che faccio? vi ringrazio anticipatamente.
Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 27/03/2009 00.25.02  

Ciao Girasole e benvenuta nel forum.

Per quanto riguarda la Sansevieria leggi la scheda nel sito dove troverai le indicazioni su come allevarla.

Ma perchè trapiantarla subito una pianta appena comprata? Io sconsiglio sempre di farlo questo perchè la pianta già deve abituarsi alla nostra casa in quanto sta passando da un ambiente protetto quale la serra, con condizioni ottimali di coltivazione alla nostra casa, dove non sempre le condizioni sono appunto ottimali, in più la dovete far abituare al nuovo vaso .... mah!

Comunque complimenti per la scelta. E' una bellissima pianta. Anche a me piace molto.

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies