sabato 17 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Yucca » Yucca malata
Autore Messaggi
olivia

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 24/03/2010 01.38.37  

Ciao A tutti, sono nuova in questo forum e avrei bisogno di aiuto per la mia Yucca. Ce l'ho dal 2003 ed e' adesso altissima e non avendo spazio dentro casa la pianta vive nel terrazzo. D'inverno la mettevo nella stanza degli ospiti senza accendere il riscaldamento visto che quando la tenevo in salotto meta' delle foglie si seccavano. A fine inverno stesso problema meta' delle foglie erano secche e dovevo tagliarle. Ho notato poi che in alcune case vicine la Yucca venica tenuta fuori anche d'inverno nei terrazzi e coperta con un telo. Allora ho provato anch'io e l'anno scorso alla  fine dell'inverno le foglie secche erano pochissime. Quest'anno ancora l'ho lasciata fuori in terrazzo, protetta dalla tettoia e dal muro sui tre lati e con tutti i tronchi avvolti in teli di tessuto per piante (sembrava una mummia). Purtroppo questo inverno e' stato molto freddo qui in Friuli e c'e stata qualche gelata, ma ero sicurissima che la pianta era protetta essendo sotto il tetto e protetta su 3 lati dal muro. Durante tutto l'inverno l'ho bagnata pochissimo. Ora la pianta ha le punte piegate e non so se e' stato per via del freddo or perche' non avrei dovuto bagnarla per niente. Pensate che si rialzeranno o dovrei provare a fare talee? Se taglio i tronchi per fare talee, la pianta madre emettera' dei nuovi getti? Grazie a tutti!

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy