domenica 19 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Stella Di Natale (Euphorbia Pulcherrima) » quando fa i fiori????
Autore Messaggi
Krisztina

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 05/11/2010 21.33.35  
Ciao.... ho visto che non siete tanti a scrivere sull'argomento...può essere il fatto che la stella di natale a maggior parte delle volte non arriva all'anno successivo....
Ebbene la mia ha sopravissuto..... quando stava per morire ho buttato sul balcone (faccio sempre così....ed è una mossa di successo) ed ecco che si è ripresa e fa le foglie verdi bellissime ed ora è meravigliosa.......
ma qualcuno sa dirmi se rifarà mai le foglie colorate (cioè i famosi fiori)???? Perchè la mia continua a fare solo fogli verdi....

Grazie
Kri
Chiara.88

Locazione Geografica : Trento
Pubblicato Il : 27/12/2010 08.32.24  
Ciao!!! Le bratee della stella di natale fiorisce solo se durante i mesi di ottobre e novembre le fornisci 13 ore di buio e 11 di luce. Nota bene che anche la luce della televisione o il solo accendere per mezzo minuto la luce in una stanza possono non far ridiventare rosse le bratee della stella di natale.
Immagino che questo natale te ne abbiano regalate altre, quindi se ti va di provare quando la pianta ha perso tutte le foglie la poti (devi lasciare i gambi lunghi circa 10 cm.) e la lasci in un posto fresco abbastanza asciutta (pochissima acqua). Appena possibile la metti fuori in un posto molto ombreggiato e la concimi ogni 15 giorni. Ad ottobre e novembre la ritiri in casa e la metti in un posto luminoso di giorno e la sera la copri con un telo scuro o con uno scatolone (dalle 17 alle 8 di mattina per esempio) e fai così finche non diventa rossa. Se vuoi un consiglio non tenerla ad una temperatura troppo alta attorno ai 15°C va bene, altrimenti rischi che di perda le foglie per il troppo caldo!!!
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies