domenica 19 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Spatifillo (Spatiphillum) » SOS PARASSITI
Autore Messaggi
Desy

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 14/01/2011 10.37.36  
salve, avrei bisogno di aiuto per il mio Spatifillo. devo dire che guardandolo sta benissimo ha delle foglie grandi e belle. mi sono pero' accorta ieri che ha il vaso pieno di animanletti di tutti i generi. sono piccolissimi ma il vaso e' pieno!!!! che devo fare!!! cambio il terriccio? e se qualche animale rimane attaccato alle radici? ora ho messo la pianta fuori perchè ho paura che gli animali si attacchino alle altre piante pero' ho paura che sentendo il freddo muoia! che devo fare?
grazie in anticipo
Janis

Pubblicato Il : 14/01/2011 12.12.38  
Ciao Desy,
sapresti definire che tipo di animaletti sono?
Sembrano non procurare danni alla pianta dato che dici che sono tanti ma nonostante tutto lo Sphati sta bene. Molto probabilmente c'erano delle uova annidiate nel terriccio.
Secondo me dovresti armarti di guanti e di un buon terriccio e rinvasare. Cerca di togliere tutto il terriccio vecchio e di pulire bene le radici.
Ciao
***Janis***
Desy

Pubblicato Il : 14/01/2011 14.06.18  
sono animaletti minuscoli, di 2/3 millimetri al massino alcuni neri altri bianchi. ma sono tantissimi
Janis

Pubblicato Il : 14/01/2011 16.05.26  
Saltano e somigliano a questi?

***Janis***
Desy

Pubblicato Il : 14/01/2011 16.19.31  
no sono molto piu piccoli, sono minuscoli credo camminino e basta (al massimo strisciano) ma sono cosi piccoli che non vedo se hanno le zampe. e poi stanno dentro il terreno. me ne sono accorta per caso perchè non sono in superfice
Janis

Pubblicato Il : 14/01/2011 20.21.19  
Mi dispiace ma non riesco a capire di che parassiti si tratti.
Cmq dato che non sembrano dannosi io consiglio un rinvaso
***Janis***
damiano.s

Pubblicato Il : 11/09/2011 07.08.06  
Avrei anche io aiuto per il mio spatifillo.
Il mio sembreerbbe che non ha nessun parassita ne ragnetti rossi.
ma non riesco a far crescere le foglie e cioe' come nascono diventano subito tutte nere e cadono, sono circa due anni che vado avanti cosi.
Ho letto tutti i consigli del blog ma senza nessun risultato.
A me sembrerebbe troppa acqua, ma ho cambiato la terra, messo  la sabbia o sassi per il ristagno acqua, poca luce filtrata e non diretta
Cosa devo fare perche le foglie nascono nuove e anche tante ma appena nascono non riescono a diventare adulte diventano nere e muoino.
Mi aiutate gentilmente per favore?
Grazie damiano.
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies